Tieni sotto controllo il tuo customer service grazie agli strumenti di analisi e report

Nessun processo può essere migliorato se non viene misurato

Trasforma i dati in statistiche dettagliate

Usa i report per migliorare le performance de tuo team

Nato come software multicanale per la gestione e la storicizzazione dei ticket d'assistenza, Deskoala si è rivelata una delle migliori soluzioni anche grazie all'impiego di una Dashboard che ti permette di ricercare con facilità i dati provenienti da tutti i tuoi canali. In questo modo avrai a disposizione le informazioni necessarie per misurare il livello di interazione esistente tra il tuo help desk e la clientela e analizzare i dati raccolti esportando i file in formato ".CSV". Visualizzerai una serie statistiche e sarai sempre consapevole della qualità dei servizi erogati, delle tempistiche e degli eventuali deficit del customer service.

Le aziende non sono tutte uguali e, pertanto, ognuna di esse dovrebbe poter fare affidamento su un service desk report ad hoc. Deskoala ti permette di adattare il tool alla tua identità aziendale; da qui la possibilità di creare grafici e dashboard in base alle tue esigenze.

Perché rinunciare all'opportunità di monitorare le aree critiche? A beneficiarne, in primo luogo, saranno i tuoi clienti, che potranno così godere di un servizio mirato.

Misura i tempi del tuo customer service

Aumenta la qualità del servizio di assistenza

Gestire la misura del processo e, al contempo, avere la possibilità di analizzare i dati raccolti; sono questi i principali punti di forza del service desk report di Deskoala.

A sorprenderti sarà sia il livello di integrazione raggiunto con i software aziendali che la semplicità d'uso. Ad esempio, ogni volta che lo desideri potrai dar luogo a report basati sul tempo (tenendo conto del Tempo di prima risposta, del Tempo di risposta medio e del Tempo di risoluzione medio). E se sei in cerca di un'analisi ancora più dettagliata nulla ti vieterà di utilizzare ulteriori filtri (selezionando una data, un canale o l'agente di riferimento).

Come ha luogo la misurazione della qualità del tuo servizio? In modo completamente automatico. In pratica, verrà assegnato un Service Level Agreement ad uno specifico ticket. Sarà quest'ultimo a notificare i tempi di presa in carico delle richieste provenienti dalla clientela. E se temi che tali informazioni non abbiano effettiva utilità, prova a pensare che non è solamente l'intervento in se stesso a garantire la massima soddisfazione al cliente. Anche l'iniziale interazione tra assistenza e clientela è ritenuto un fattore fondamentale. Cosa misura, in sostanza, Deskoala? Qualsiasi richiesta di intervento ricevuta, indipendentemente dalla provenienza, è presa in considerazione registrando il tempo trascorso tra il momento dell'avvenuta comunicazione e la presa in gestione della richiesta. E sarà un semaforo, esaminando l'elenco che appare nelle Inbox, a segnalarti in tempo reale l'eventuale presenza di richieste d'assistenza il cui tempo di attesa risulti superiore a quello massimo previsto.

Provalo ora per 15 giorni

Tieni traccia delle richieste di assistenza dei clienti convertendole in ticket

Prova gratuita
</body> </html>