La soluzione self-service di Deskoala

Utilizza il knowledge base software per diffondere la conoscenza

Riduci le richieste di assistenza

Ottimizza i carichi di lavoro del tuo servizio di customer care

Nella gestione di un servizio di customer care, bisogna far fronte a due principali esigenze: rispondere velocemente alle richieste di assistenza e ridurre il carico di lavoro degli agenti, affinché possano concentrarsi sui problemi più complessi. Raggiungere l'equilibrio fra queste due componenti è importante per garantire un'assistenza immediata e priva d'interruzioni, dalla quale dipende non soltanto la soddisfazione dei clienti, ma anche la reputazione dell'azienda.
Attraverso il self-service di Deskoala, puoi fornire delle risposte esaustive ai quesiti più comuni riguardanti i prodotti o i servizi offerti dalla tua azienda. I clienti possono così acquisire maggiore consapevolezza e trovare le soluzioni ai propri problemi in totale autonomia, senza ricorrere all'aiuto di un agente.
La modalità self-service, pertanto, ti permette di offrire un supporto ancora più rapido ed efficiente, riducendo il numero di richieste di assistenza che vengono quotidianamente ricevute dal customer service. Il knowledge base, inoltre, fornisce informazioni rapide ed accessibili anche agli operatori, che possono così rispondere più velocemente ai ticket riguardanti problemi di minore entità.

Un customer portal integrato e personalizzabile

Realizza dei contenuti informativi e condividili

Incrementa l'efficienza e la rapidità del tuo help desk aggiungendo la possibilità di inoltrare dei ticket in modalità self-service.
Deskoala Customer Portal ti permette d'integrare il knowledge base software all'interno del sito web della tua azienda sotto forma di link. In alternativa, l'accesso ai contenuti può essere garantito tramite una procedura di single-sign-on direttamente dal portale aziendale, senza la necessità di effettuare un'ulteriore identificazione.
In tal modo, è possibile verificare lo stato dei ticket in lavorazione oppure visualizzare lo storico delle precedenti richieste di assistenza. Tramite questa funzione, il cliente ha anche l'opportunità d'inviare un sollecito o di lasciare un commento in merito ai ticket aperti.
Realizza inoltre un help desk coerente con la grafica del sito aziendale grazie alle opportunità di personalizzazione offerte da Deskoala Customer Portal. Con gli strumenti a disposizione potrai infatti modificare l'interfaccia del supporto self-service a tuo piacimento e differenziare i contenuti per prodotto o categoria di cliente.

  • Funzione di creazione ticket
    Il cliente ha la possibilità di richiedere l'apertura di un ticket selezionando la categoria più appropriata e il team di riferimento. La richiesta può essere vincolata alla selezione di un prodotto precedentemente acquistato e ulteriormente contestualizzata tramite l'aggiunta di un allegato. L'operatore, a sua volta, può scegliere se aprire un nuovo ticket o aggiornare una precedente richiesta, inviando al cliente la relativa notifica.
  • Consultazione Ticket
    Questa funzione garantisce la possibilità di consultare lo storico dei ticket inviati o lo stato delle richieste di assistenza ancora in carico. Nel dettaglio, è possibile anche visualizzare gli aggiornamenti di stato dei ticket o le eventuali comunicazioni intercorse tra il cliente e l'help desk in precedenza. Attraverso questa interfaccia, inoltre, il cliente può inviare un sollecito oppure fornire un feedback strutturato sulle richieste in attesa di soluzione.
  • Knowledge base
    Fai in modo che i clienti possano trovare da soli le risposte ai problemi più semplici che si presentano durante l'utilizzo dei tuoi prodotti o servizi. Grazie al knowledge base software di Deskoala puoi decidere quali informazioni condividere e come farlo. La sezione knowledge del tuo help desk può essere infatti suddivisa in categorie, in modo da garantire una consultazione più rapida e proficua anche ai clienti meno esperti.

Provalo ora per 15 giorni

Tieni traccia delle richieste di assistenza dei clienti convertendole in ticket

Prova gratuita
</body> </html>