Integra Deskoala al tuo flusso di lavoro

Amplia le capacità del tuo help desk con le integrazioni

Progettato per massimizzare le integrazioni

Rendi il tuo held desk davvero tuo

Che ruolo riveste oggi, in ambito aziendale, l'assistenza clienti? Considerando l'importanza assunta dalla qualità in un mercato sempre più complesso, il service desk è ormai divenuto un fattore essenziale. Questo è ancora più valido quando l'obiettivo è implementare il processo di miglioramento investendo proprio nella qualità. E il modo migliore per farlo è integrare la funzione, permettendo ai singoli reparti di condividere le anagrafiche. Questo cosa comporta per l'help desk? La possibilità di avere a disposizione, in qualsiasi momento, le informazioni utili per lo svolgimento di un particolare lavoro. I dati ottenuti nel corso dell'attività di assistenza possono così essere utilizzati in diverse modalità, finendo per facilitare il lavoro dell'area commerciale e divenendo essenziali per la corretta progettazione. Affidarsi a Deskoala significa riuscire a creare quegli automatismi in grado di massimizzare e, al contempo, valorizzare, i dati di cui si dispone, per un service desk più efficiente.

Integrazioni native

Uno dei fattori caratterizzanti Deskoala è la presenza di interfacce pronte all'uso, ideate per permettere di caricare in modo automatico i dati in anagrafica. Ed è grazie a tale operazione che agli agenti viene data la possibilità di consultare un elenco dei clienti accompagnato dall'indicazione del livello di assistenza spettante ad ognuno di essi. Allo stesso tempo, si ha a disposizione l'elenco relativo alle macchine (o ai beni) acquisiti. Altro punto di forza di Deskoala è la sua capacità nel dar luogo ad automatismi indispensabili per qualsiasi commerciale desideri avere un'idea chiara ed attuale sullo stato di ciascun cliente. Le integrazioni sono disponibili per: Microsoft Dynamics, SAP, Teamsystem e Zucchetti.

Integrazioni telefoniche

Uno dei principali obiettivi di Deskoala è sicuramente quello di semplificare ed aumentare l'efficacia delle attività condotte dagli agenti. Al fine di raggiungere quanto desiderato si è scelto di integrare Deskoala verso i centralini proprietari. Si tratta di una decisione che assicura un duplice vantaggio. Da un lato, viene implementato il popup Inbox, per mezzo del quale è possibile verificare le richiesta di assistenza giunte all'Help Desk dai diversi canali aziendali. Dall'altro, si dispone di un consuntivo relativo alla durata delle telefonate. Non deve essere sottovalutato come l'integrazione possa essere condotta su più livelli in base alle esigenze di service desk della singola azienda.

Suite dei web services

L'integrazione nei confronti di funzioni specifiche è garantita da una suite di Web Services sviluppata sulla tecnologia REST. Ed è merito di un apposito tool se gli stessi Web Services sono in grado di realizzare velocemente dei connettori. Quali vantaggi comporta l'impiego di tale tecnologia? Sicuramente l'implementazione di elementi quali creazione ticket, meccanismi di notifica, gestione allarmi e automatismi. In pratica, tutto quanto ha a che vedere con la condivisione delle informazioni e con l'implementazione dei processi di assistenza.

Suite Icona

Uno degli indiscutibili vantaggi di Deskoala è il fatto di garantire, a ciascuna azienda, il grado di personalizzazione dell'Help Desk desiderato. È sufficiente integrare altre applicazioni per massimizzare i dati raccolti. In questo ambito meritano di essere ricordati il Contact Center Livecare Contact, lo strumento di supporto video remoto Acty e il servizio di teleassistenza Livecare Support. Quest'ultimo, in particolare, si rivela la soluzione perfetta per consuntivare i tempi di gestione delle singole attività di help desk.

Provalo ora per 15 giorni

Tieni traccia delle richieste di assistenza dei clienti convertendole in ticket

Prova gratuita
</body> </html>